ARTICOLO SULLA GASTRONOMIA

Home#Ultime notizie - Bambini intolleranti al latte: le alternative senza lattosio


 

Su gustoblog.it troviamo l'articolo più interessante e rilevante degli ultimi giorni sui temi legati al mondo della gastronomia. Nello specifico, l'articolo di oggi, che riassumo, segnala le alternative culinarie per i bambini intolleranti al latte. Nei bambini è un malfuzionamento reversibile, cioè può venire in un periodo e poi scomparire. Per ovviare al problema basta acquistare alimenti privi di lattosio oppure optare per altri cibi. Continuando la lettura dell'articolo potrai scoprire le alternative per evitare spiacevoli allergie.

Ecco un estratto:

Innanzitutto cerchiamo di capire insieme cos’è: l’intolleranza al latte è reversibile (nel senso che può venire un periodo e poi scomparire) e non molto frequente nei bambini, comunque si tratta di un malfunzionamento di un enzima che non riesce a scindere il lattosio nei due monosaccaridi che lo compongono. Per ovviare al problema basta acquistare latte privo di lattosio, oppure utilizzare delle gocce da aggiungere al latte che imitano il funzionamento dell’enzima, ma con il tempo in linea di massima si risolve da sé.

Fonte: Notizia completa sulla gastronomia

Altre notizie dal Web:

news di Arquen del 27/01/2015.
Etichette: gastronomia, pranzi, ricette, diete
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLA GASTRONOMIA